top of page

Anthurium: prendersene cura

  • Immagine del redattore: saveriomotisifiori
    saveriomotisifiori
  • 19 mar
  • Tempo di lettura: 1 min


Oggi ti parlo dell’Anthurium, una pianta che è una vera superstar in idrocultura! Pronto a trasformare il tuo angolo verde in un paradiso tropicale? Ecco come prendersi cura di questa bellezza!


Posizione


Prima di tutto, l’Anthurium ama la luce, ma non quella diretta come se fosse in spiaggia! Mettila in un posto luminoso, ma lontano dai raggi del sole che la fanno “abbronzare” troppo. Una finestra esposta a est o ovest va benissimo. È come trovare la giusta temperatura per un cocktail!


Acqua


In idrocultura, l’Anthurium ha bisogno di un po' di attenzione. Riempie il serbatoio d’acqua (non più della metà, per favore) e assicurati di usare acqua non calcarea. Puoi anche utilizzare acqua piovana, che sono come il tè di lusso per la tua pianta!


Umidità


Questa pianta ama l’umidità, quindi se hai un umidificatore, sei a cavallo! Se no, spruzzala ogni tanto con un po' d’acqua, come se stessi dando un po’ di frescura a un’amica durante una giornata calda. E non dimenticare: una buona umidità aiuta a far sbocciare quei fiori spettacolari!


Con questi semplici consigli, il tuo Anthurium in idrocultura sarà un vero capolavoro! E ricorda, più amore e attenzione gli dai, più fiori avrai. Buona fortuna e felice coltivazione!

Commentaires


bottom of page